Azienda

Funzionalità ed eleganza per rendere più bella ogni casa.

Oltre quaranta anni di esperienza fanno della tappezzeria Emilio un affidabile punto di riferimento per chi cerca tende, divani, materassi, cuscini in grado di valorizzare al meglio ogni abitazione.
La sua esperienza in questo settore risale al lontano 1969. Dall’inizio degli anni Ottanta ad oggi, la tappezzeria Emilio si è affermata come una delle più importanti attività artigianali orvietane del settore grazie, soprattutto, ad una professionalità affinata nel corso degli anni ed una profonda attenzione ai materiali utilizzati che vengono attentamente selezionati e alla possibilità di offrire ai propri clienti i marchi migliori nel campo delle tende, degli scorritenda. Oltre ad una vasta clientela, la tappezzeria di via Garibaldi ha curato gli arredi di numerosi enti pubblici tra cui il Comune, la Asl, la Provincia oltre ad essere un punto di riferimento costante per tutti i titolari di negozi che debbono rinnovare i propri locali o aprirne di nuovi.
“Nel campo dei tessuti-spiega Emilio-abbiamo una vasta gamma di scelta. Tessuti per divani, per poltrona, ma anche tendaggi in stile classico e moderno. Le marche che trattiamo sono quelle più prestigiose come, ad esempio, Cesari, Taif, Studio Tessile, Fidia, Andrea Ronci, Parlanti. Anche dal punto di vista delle tende tecniche possiamo offrire quanto di meglio esiste sul mercato e cioè Silent Gliss, Adrialux e Rilox. La ditta Casa Valentina progetta e costruisce bastoni in ferro, di varie finiture e colore, adatti all’arredo di ogni tipo di abitazione.”
Un’altra specialità della tappezzeria Emilio è la lavorazione di divani e poltrone con cinghie, molle e crine oltre al restauro di mobili e divani antichi o il rifacimento di quelli moderni, bisognosi di qualche riparazione. La tappezzeria è anche rivenditore autorizzato della ditta Tempotest Parà per l’installazione di tende da sole ad uso di condomini, negozi ed alberghi di ogni genere oltre all’installazione di ogni genere di zanzariere. ”Forniamo anche materiali ignifughi per comunità nel settore alberghiero-dice Emilio- . Continuano comunque anche nella lavorazione dei materassi di una volta, cioè quelli di lana che sono ancora richiesti”.

Powered by Intermedia s.n.c.

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.